Per un moderno Umanesimo Neuroscientifico e Laico

Nuove sinapsi per il nuovo millennio

 

 

Neuroni, i nostri vascelli vagabondi
(tecnica mista . F. Sticchi)

 

 

La nostra piccola fondazione si propone lo scopo di essere un centro per l’Arte e le Neuroscienze e un luogo di incontro e di dialogo interculturale per le giovani generazioni, per costituire un laboratorio di sperimentazione e di ibridazione di nuovi linguaggi espressivi artistici, soprattutto della creatività salentina.

Si propone inoltre di veicolare un’educazione estetica attraverso l’arte in un nuovo rapporto ARTE-CERVELLO che stimoli l’interesse per la conoscenza del funzionamento della mente umana e della sua dinamica relazione con il corpo e l’ambiente, sviluppando il tema del perché il cervello umano è stimolato dall'arte; sapendo che l’arte è una delle possibilità che abbiamo di rompere l’isolamento e il conformismo.

galleria home

"ITALIENI" di Paolo Vincenti - 15 dicembre 2017 ore 19

Creato: Venerdì, 08 Dicembre 2017

Serata letteraria con la presentazione del libro di Paolo VINCENTI: ITALIENI.   Una serata insieme all'autore per riflettere sulla nostra esistenza e sul nostro modo di comportarci nella vita attuale in cui la tecnologia, se non usata correttamente, finisce per imbrigliarci in una dimensione povera di contenuti e di riflessioni e soprattutto, come ci insegnano le neuroscienze, distratti e inconsapevoli del mondo intorno a noi.

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.